2024.70 Inizio di campionato di Serie D
E' al via il campionato di Serie D regionale ligure Girone B!
La manifestazione organizzata dal Comitato Ligure FIPAV vede la categoria divisa in due gironi: girone A composto da sette squadre delle provincie di Imperia, Savona e Genova e il girone B composto da otto squadre delle zone di Genova Levante e La Spezia; al termine dei gironi di andata e ritorno dei gironi le prime quattro squadre qualificate di ciascun girone comporrà la POULE PROMOZIONE mentre le rimanenti squadre formeranno la POULE RETROCESSIONE.
Le partite dei gironi A e B iniziano questo week-end e termineranno a metà febbraio 2025; a seguire nei mesi di marzo e aprile si svolgeranno le poule che daranno le 3 formazioni promosse in serie C e le eventuali retrocessioni che saranno determinate da quante squadre liguri retroceranno dal campionato nazionale di Serie B.
Queste sono le squadre che compongono il girone B:
- ABC VOLLEY LA SPEZIA
- ADC VILLAGGIO VOLLEY
- ADMO VOLLEY
- CUS GENOVA
- PALLAVOLO FUTURA AVIS BERTONI
- PSM RAPALLO
- U.S.ACLI SANTA SABINA
- VOLLEY COLOMBIERA AMEGLIA PROJECT
La nostra formazione scenderà in campo questo sabato 26 ottobre 2024 nella palestra della Casa della Gioventu' a Rapallo alle ore 21.00 e affonterrà la locale formazione del PSM Rapallo.
Partire con il piede giusto è l'intenzione della formazione condotta da mister Terrile e dai suoi ragazzi.
Anche il campionato di Prima Divisione maschile, organizzato dal Comitato Territoriale FIPAV del Levante, è alle porte; partirà dai primi di novembre 2024 e terminerà entro maggio 2025 e prevede la presenza di undici formazioni:
- ADC VILLAGGIO VOLLEY
- ADMO VOLLEY
- PALLAVOLO DON BOSCO
- PALLAVOLO FUTURA AVIS
- PSM RAPALLO O
- PSM RAPALLO Y
- RAINBOW VOLLEY
- VDM - LOGISTEEL
- VOLLEY SESTRI LEVANTE
- VOLLEY USCIO
- VOLLEY USCIO FERRADA